Perché scegliermi?
La risposta è molto semplice: lavoro rispettando la tua individualità.
E in un’era che punta alla standardizzazione, questo è molto importante.
L’approccio alla scrittura è come quello allo studio. Varia da persona a persona. Per tale ragione, il mio lavoro è strettamente personalizzato. Non ti offro pacchetti standard, ma un insieme di servizi tra i quali scegliere quelli più adatti alle tue esigenze.
In poche parole, ti aiuterò a:
- trovare il tuo stile narrativo;
- definire gli obiettivi del tuo libro, e della tua attività di scrittore;
- superare i blocchi e le paure;
- individuare i limiti del tuo libro (ed eliminarli);
- incanalare al meglio la tua creatività;
- trovare un metodo di lavoro adatto a te;
- acquisire un’identità scrittoria stabile, che possa essere riconosciuta da tutti.
Insieme potremo decidere di rimanere focalizzati su sintassi e grammatica, ma potremo anche innescare un meccanismo a ritroso che ci porti a scovare i tuoi limiti autoriali, per poi lavorarci insieme, con continuità e con il metodo di lavoro più adatto a te.
Forse tu ti aspetti una ricetta universale per scrivere un romanzo eccellente. Molti miei colleghi amano vendersi con promesse che non possono mantenere. Io invece voglio aiutarti a trovarla autonomamente, questa ricetta. Ma non solo. Voglio fare in modo che diventi il tuo piccolo tesoro. Una pozione magica che funziona con te, ma potrebbe non funzionare con altri autori. Che a loro volta troveranno la propria formula. Perché siamo tutti diversi.
Ogni mente segue una strada individuale e autonoma per raggiungere l’obiettivo. Il nostro obiettivo è scrivere un’opera di valore. E non importa come arriverai a questo risultato, se pianificando meticolosamente ogni capitolo, oppure scrivendo di getto la prima stesura, per poi rivedere tutto alla fine. L’importante è che il metodo scelto sia adatto ai tuoi processi mentali, e non ti blocchi. E che il tuo libro esprima la tua personalità, non quella dei tuoi maestri.
Lavorando con me, riuscirai a rendere la tua voce di scrittore chiara e autorevole.
Difendi sempre ciò che sei, in un mondo che ci vuole tutti uguali!